Il cibo è cultura e tradizione, arte; a chi si impegna in questa arte e a chi gli fornisce spazi e luoghi per praticarla, Marrone offre una cucina su misura, totalmente costruita intorno allo stile, alle idee, alle tecniche dello chef. Un ingranaggio perfetto di cui l’uomo è anima, una creazione orientata alla performance, all’affidabilità nella realizzazione dei piatti e nell’esecuzione dell’arte culinaria.
La trasformazione del cibo è il più antico atto culturale umano e anche il più moderno e rivoluzionario: un gesto che oggi attraversa continenti e popoli, lega saperi e civiltà. L’amore per questo atto comporta acquisire conoscenza in incessanti anni di pratica e sperimentazione, di studio delle tradizioni, dei materiali e delle tecniche, per assicurarsi che esso possa avere continuità nel suo percorso di perfezionamento.
Comporre una cucina Marrone comporta unire insieme le competenze più verticali sui singoli processi, ed una capacità orizzontale di immaginazione e comprensione. Nessuno è un’isola, anche il più grande Chef è a capo di una squadra, anche il più grande ristorante nasce dalla cooperazione tra un’anima manageriale ed una artistica. Il denominatore comune è la passione e la focalizzazione sugli obiettivi.
Trasformazione di un’idea in una ricetta, dei sapori di base in architetture di gusto, di materia prima in cibo. Ma anche di un approccio culinario in un insieme di azioni, di un processo in necessità tecniche, di materia inerte uno un strumento. La cucina Marrone è innanzitutto questo: un flusso di trasformazione nel quale i bisogni dello Chef e le sue scelte creative diventano prima progetto e poi prendono corpo in una cooking suite. Il tutto seguendo quattro passaggi fondamentali.
La trasformazione del cibo è il più antico atto culturale umano e anche il più moderno e rivoluzionario: un gesto che oggi attraversa continenti e popoli, lega saperi e civiltà. L’amore per questo atto comporta acquisire conoscenza in incessanti anni di pratica e sperimentazione, di studio delle tradizioni, dei materiali e delle tecniche, per assicurarsi che esso possa avere continuità nel suo percorso di perfezionamento.
Il momento della progettazione. I bisogni ricevono una risposta, che deve essere essenziale. Il tempo della sintesi e della valutazione delle possibilità. L’ascolto si trasforma in proposta concreta, misurabile e controllabile, ma soprattutto priva di eccessi e costruita intorno a quanto si è ascoltato. Insieme, si costruisce l’architettura.
Il momento risolutivo, in cui la materia prende nuova forma. La creazione dello strumento, l’idea che si è fatta progetto ora si fa corpo. La pietra viene levigata, l’acciaio piegato, l’energia imbrigliata, e tutto si plasma attorno all’esigenza del cliente, pronto per essere a sua volta mezzo di trasformazione. Insieme si costruisce il mutamento.
Lo strumento è creato e prende il suo posto nel mondo. Nelle mani dello Chef, la cucina Marrone è abilitatore del cambiamento. L’arte esalta la natura, piegando le forze del freddo e del caldo al servizio dell’artista, e consentendogli a sua volta di evolvere, cambiare, innovare ciò che è. Insieme si dà vita al nuovo, si evolve.
Ricerca e sviluppo
Da anni Marrone conduce una ricerca esclusiva sulle cucine tradizionali del mondo. Le cucine Marrone consentono di raggiungere risultati di trasformazione culinaria in linea con la tradizione grazie a functionalities uniche, che riproducono meccanismi di cottura normalmente non disponibili nelle cucine industriali. Ricerca e sviluppo hanno un unico obiettivo: garantire la continuità delle culture culinarie e la possibilità degli Chef di sperimentare su di esse.
Tecnoclinic ti segue dalla fase di scelta del prodotto, valutando le tue esigenze, seguendoti step by step dal Montaggio all’Assistenza post vendita.
Il Servizio Assistenza Tecnica TecnClinic si basa su un avanzatissimo sistema Triage dove ogni singolo cliente viene monitorato e gestito in base alla gravità e conseguente priorità.
I nostri tecnici, saranno quindi in grado, attraverso uno skill preciso del problema, di essere guidati in tempo reale.
A completare il nostro sistema di Triage, una mappa interattiva aggiornata in tempo reale ci aiuta a gestire i nostri tecnici operativi sul territorio. Ottimizzazione dei tempi e assistenza onsite ci permette di fornire un servizio eccellente e professionale dove la soddisfazione e tranquillità del cliente sono i punti cardine.